Giochi erotici

gru-ladro-giocherellone-di-cattivissimo-me-143920Sono un gran giocherellone, in realtà mi piacciono tutte le attività volontarie e intrinsecamente motivate, ma quelle a scopo ricreativo sono fra le mie preferite. Giochi e situazioni giocose, soprattutto se ruotano intorno a regole, dette o non dette, ma prodigalmente rispettate, catturano completamente la mia attenzione. Trovo che il dare vita a regole per interagire divertendosi  sia una trovata geniale. La possibilità di creare situazioni artificiali ma naturali al tempo stesso, vivere vite parallele, mettersi nei panni di un’altra persona o di una cosa, perché no, oppure essere puro pensiero, o puro corpo o pura emozione. Credo molto anche nel valore educativo del gioco, si impara molto bene per gioco, sopratutto facendo finta. Non dimentichaimo che il gioco è un  tratto gattinifondamentale della natura umana, condiviso, tra laltro, anche da numerose altre specie animali. A proposito della finzione mi veniva in mente che nel gioco più si è in grado di fare finta e più apprendimenti si possono utilizzare poi nella realtà. Da adulti questa modalità è meno frequente ma non il fare finta. La simulazione diventa menzogna, perde il suo valore educativo e scivola biecamente verso un allontanamento progressivo dalla realtà e quindi dalla vita stessa. Mentire, nascondersi, vergognsarsi, approfittare slealmente, anche se la causa è giusta o innocua, credo sia di per sè nocivo.  Comunque non era mia intenzione aprire un dibattito sul gioco, anche se, ora che ci penso, il tema meriterebbe un articolo su questo Blog, viste le innumerevoli abduzioni possibili fra filosofia, antropologia, psicologia, sociologia, matematica, statistica e quant’altro.

Obiettivo di questo articolo è invece la presentazione di alcuni giochi per adulti.

Da una breve rassegna sul web, pare che i giochi varino molto durante l’arco della vita. Qui di seguito ve ne dò alcuni esempo tratti dalla ricerca per immagini di delle parole chiave scritte in maiuscolo:

GIOCHI PER BAMBINI

Giochi bambini GIOCHI PER RAGAZZI

giochi ragazziGIOCHI PER ADULTI

Giochi adultiGIOCHI PER ANZIANI

Giochi anziani

Particolare no? Le immagini non sono rappresentative del tutto ma sono abbastanza esaustive perchè presentano molti elementi convergenti. I bambini giocano con forme, colori e percorsi ludici, i ragazzi con sport, musica, cultura, video giochi e moda, gli adulti con giochi erotici, video giochi e video giochi erotici, gli anziani stanno insieme, fanno fisioterapia, musica, pesca, carte e wii.

Prendendo queste categorie come buone, vi proporrò qui di seguito una lista di “giochi per adulti” , ossia dire, giochi erotici o sessuali. Probabilmente vi proporrò anche un articolo sui giochi per adulti non hot, ma per ora beccatevi questo.

Poi è pure Natale, magari a qualcun@ viene in mente qualche regalino sbarazzino da fare…

Monogamy: è un gioco intrigante.  Dal nome si capisce che si riferisce a tutte quelle forme di unione, matrimoniale e non, a carattere esclusivo. Il gioco consiste in questo fondamentalmente: occhi negli occhi e si lancia il dado! A quanto pare, man mano che si procede, le domande diventano sempre più intime e le sfide più sensuali… monogamy Il gioco culmina con l’invito, rivolto al vincitore, a mettere in pratica una delle 50 fantasie mozzafiato proposte da CreativeConceptions! PS. E’ stato insignito del premio: miglior sex game dell’anno.

Les Petits Bonbons – Dice Lucky Love: un altro gioco della CreativeConceptions ispirato, questa volta, a un grande classico dei giochi erotici, i dadi sexy. Su un dado si trovano 6 parti del corpo, sull’altro 6 azioni (baciare, leccare, mordere ecc…); le combinazioni creeranno preliminari insoliti e vi permetteranno di provare nuove sensazioni… Si possono comprare in qualsiasi sexy shop, oppure potete darvi al fai da te! Versione low-cost: prendete dei dadi e con delle etichette create i vostri dadi sexy personalizzati.

Behind Closed Doors: è un gioco per voyeur. Credo che il titolo sia stato ripreso da quel noto porno-cult-movie,  “Behind the Green Door“, che diede inizio alla “Golden Age of Porn” negli anni ’70. In questo caso si tratta di un gioco per sole coppie, che si esibiranno, lungo il tragitto, in performance varie, come compiere gesti sensuali, togliersi un indumento, eccitare il/la partner. Nel frattempo, si raccolgono carte con posizioni, preliminari, esercizi. Il primo dei due che arriverà alla conclusione prenderà spunto dalle carte per l’ultima, decisiva prova erotica!

Canoodling: gioco intimo e sexy. E’ un gioco di carte dedicato alle coppie di innamorati, per favorire la condivisione di momenti intimi piacevoli e divertenti. Requisiti richiesti: fantasia, passione e spregiudicatezza. Da mettere in pratica anche contemporaneamente a seconda degli spunti lanciati attraverso le 54 carte.

I.O.U.: è gioco per esaltare la libido sopita o no. Composto di 42 carte sigillate che vanno lasciate in luoghi dove la persona amata è solita guardare durante il giorno. All’interno troverà idee, posizioni, piccanti suggestioni erotiche da tenere in serbo e riprodurre insieme alla prima occasione! P.S. E’ disponibile anche nella variante festish. Per ulteriori informazioni cliccare su BallandChianFun!

Speak love, make love: gioco romantico, più spirituale che carnale. Si tratta di un vero e proprio manuale per imparare l’arte del dare e del ricevere in amore, unendo lo scambio di pensieri, sentimenti e piacere sensuale.  Le attività richieste ai giocatori appartengono infatti al dominio della “condivisione”, della “comunicazione”, della “scoperta” reciproca.

Tantric Lovers Game: gioco dal sapore mistico che cerca di  contattare e incanalare l’energia presente all’interno del microcosmo umano attraverso  gioia, accettazione e liberazione. Eros e sensualità si mescolano in questo gioco ispirato al tantra, che insegna a riprodurre, partendo dai chakras e dal controllo del respiro, tecniche e posizioni base dell’antica disciplina orientale. Perfetto da fare in due, per sondare nuove, coinvolgenti vie del piacere.

Nookii: è un gioco in cui la componente sessuale è predominante. Semplice, ma altamente erotico. Si scelgono a turno tre carte: una dal mazzo “Mmm”, per scaldarsi, una dal mazzo “Ooh”, per sorridere, una dal mazzo “Aah” per la prima mossa “peccaminosa”. Poi si tirano i dadi per vedere chi comincia e una seconda volta per decidere quanti minuti dovrà durare la performance. Si comincia giocando la carta “Mmm”, che può indicare di sedersi su una sedia e farsi passare le mani del partner sui capelli o baciare il collo. Seguono a turno la altre due card, con indicazioni via via più audaci. Nel kit ideato da Nooki, anche una mascherina per bendare, un timer e uno strategico cartellino Do not disturb!

52 weeks of naughty nights: è un gioco che assicura 364 notti maliziose, una è per riposarsi quindi. Propone esercizi per il piacere, spunti trasgressivi, tecniche di seduzione e giochi di ruolo. Basta sollevare una carta per scoprire quale eccitante sorpresa vi aspetta! Per ulteriori informazioni cliccare su LovelyHoney.

The Sex Game: gioco spregiudicato per preliminari hot. Con questo gioco erotico di coppia, si affronta di tutto: dal fare l’amore allo scambio di idee romantiche. L’obiettivo della Romanticgifts con questo gioco è quello di incoraggiare il lato ludico dell’eros, inserendo, al tempo stesso, nuovi spunti eccitanti per il rapporto intimo.

Truth or Dare: è un gioco audace che ricalca le regole del calssico gioco della verità ma rivisitato in chiave erotica. Se in amore vi piace il rischio, ecco quello che fa per voi: 100 carte da gioco con altrettante domande per esplorare i desideri nascosti dell’altra persona del cuore. Ogni tirata di dado e scelta di carta è un’opportunità in più per abbandonare le inibizioni ed esplorare la passione reciproca! Per ulteriori informazioni cliccare su Tkgsf.

Kamasheetra: è un gioco spiritoso, sportivo, direi, sicuramente lo conoscete ma sotto leggermente diverso. Si inspira al famoso Twister, ma questa volta l’interazione fisica si fa su un lenzuolo. Basta stenderlo e seguire i colori, forme e numeri.

Spin me: altro gioco rivisitato in chiave hot, questa volta si tratta del vecchio gioco della bottiglia. La bottiglia è in design ed è provvista di bigliettini da estrarre.

Indulgences: altro gioco rivisitato. Da piccoli, o piccole, preferivate il gioco-origami da costruire con la carta dove, sotto ad ogni linguetta, scrivevate un pensiero o un desiderio? Ebbene, JimmyJane, la stessa marca del gioco hot precedente, propone anche questa volta una versione un po’ più piccante del gioco con cui giocare e richiedere al partner i messaggi che si celano sotto la linguetta scelta.

Lust: è un gioco davvero sensuale, come dice il nome stesso, lussuria. 31zvp3cyPCL._SL500_AA300_Ogni partita crea un percorso per i vostri sensi, e quelli del vostro partner, che vi porterà a fare l’amore ogni volta in modo diverso. Il gioco creato dalla ProvocativePleasure,  prevede oltre 30.000 combinazioni! Versione low-cost: provate voi stessi ad eleborare dei percosi erotici, come fossero una caccia al tesoro attraverso i 5 sensi. E non dimenticate il 6°: l’immaginazione!

Corazon Erotico: Se i sogni stanno nel cassetto, le fantasie erotiche stanno in una scatola! Il gioco che vedete nella foto contiene più di 100 sfide erotiche con cui accendere la passione e allontanare la routine, scoprendo desideri finora inconfessati e sperimentando nuovi giochi; si può acquistare in molti sexy shop on line e non ed esiste anche nella versione romantica o kinky. Versione low-cost: prendete una scatola di cartone e decoratela; scrivete ciascuno un ugual numero di desideri e fantasie che vorreste realizzare, e poi estraeteli a turno. Soprattutto, impegnatevi a realizzarli.

Ne ho trovati molti altri ma sfortunatamente sembra siano soprattutto stranieri, qui in Italia non è così facile trovarne anche una semplice traduzione. Qualcuno ha voglia di aiutarmi??? Vi lascio i nomi dei giochi, se potete potete tradurre il testo e mandarmelo o fare direttamente voi una piccola presentazione di qualche riga. Potete anche allungare la lista, ovviamente!! Per trovarli suggersico di aggiungere la parola “game” dopo il nome del gioco…

Anal Relaxants, Stick a Dick, Door Hangers, Party Tapes, Sexopoly, Fifty Days of Play….

stick_a_dickNella foto il gioco “Stik a Dick”.

Per ultimo una vera e propria chicca. Non è un gioco da “tavola” ma un vero “parco giochi” per adulti. Si chiama SixLove ed è una specie di albergo che propone stanze con differenti ambientazioni, un pò come doveva succedere nei vecchi bordelli di una volta. Le stanze spesso sono veri e propri ambienti in cui le coppie possono rimanere per tutta la notte o anche solo qualche ora, per sperimentare la sensazione di un viaggio nel tempo e nello spazio. Dal video sembra un pò kitsch, troppe luci, troppo lucido, però certo l’idea è buona e poi forse è solo il direttore della fotografia del video che era pessimo. A quanto pare una camera propone un’ambientazione jungla con urla nella notte e anche una leggera nebbiolina, poi c’è l’isola di Jawa, dove si riposa su un letto di pali di legno e reti da pesca, la tenda Sioux, sotto un finto cielo stellato, la “grotta giurassica”, con tanto di scrosci d’acqua e tuoni, e la piramide egizia. Attualmente SixLove è soltanto a Torino, e per questo propone anche una camera dedicata a “Pietro Micca“, noto militare sabaudo. Sono previste franchising anche a Milano e a Roma, e probabilmente a Venezia, tra Bergamo e Brescia, a Savona, a Bologna e a Rimini, nonché all’estero, a Barcellona e a Bucarest.

Il costo è abbastanza elevato, da 75 euro (per 4 ore) a oltre 400 per una notte in una stanza con piscina sul terrazzo, ma per chi volesse togliersi lo sfizio potrebbe valerne la spesa.

Annunci

Informazioni su marhhaba

Sono uno psicologo, gestaltista e art counselor, mi occupo principalmente di formazione, sviluppo e comunicazione personale, di gruppo e collettiva, attraverso i metodi della psicologia umanista e dell'educazione attiva. Il mio lavoro è intimo, intermittente e internazionale e ha come obiettivo principale far dialogare le relazioni di tipo mentale, con quelle emotive e fisiche che de-finiscono il nostro essere al mondo. Il risultato è riuscire a ri-vedere le cose in maniera più utile e autentica, e quindi sana. Soy un psicólogo, gestaltista y consultor expresivo. Me ocupo principalmente de formación, desarrollo y comunicación personal, grupal y colectiva, a través de los métodos de la psicología humanista y de la educación activa. Mi trabajo es íntimo, intermitente e internacional y tiene como principal objetivo crear relaciones de diálogo entre lo mental, lo emocional y el corporal, triangulación que de-fine nuestro ser en el mundo. El resultado es la posibilidad de volver a ver las cosas de una manera más útil y auténtica, y por lo tanto saludable. Je suis un psychologue, gestaltiste et conseiller expressif, je m'occupe principalement de la formation, du développement et de la communication personnelle, de groupe et collective, à travers des méthodes de la psychologie et de la éducation active. Mon travail est intime, intermittente et international et a pour objectif principal de créer des relations de dialogue entre le mental, l'émotionnel et le physique, éléments qui de-finissent notre être dans le monde. Le résultat est d'être en mesure de re-voir les choses d'une manière plus utile et authentique, et donc saine.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...