3. Video scrivano – Work Experience Abroad

Buona sera a tutti e a tutte, eccomi qua, scusate il ritardo ma qui le cose cominciano a muoversi!!!!

Come vedrete dal video, la settimana scorsa l’ho dedicata interamente alla promozione, mettendo a dura prova la mia fantastica bicicletta senza marce. Le vie di Toulouse per me non hanno misteri, o quasi, è stato quindi un piacere raggiungere così tanti luoghi diversi, per incontrare persone, partecipare ad incontri, organizzare rendez-vous, etc, etc.

Bando alle ciance, che non se ne parli più, d’altronde anche il video è muto!!

Rendicontazione giornaliera:

1.11.2014

Sabato, degustazione di vino e prodotti biologici… non fa parte del progetto ma l’atmosfera conviviale aiuta sempre. Forse una signora di origini tedesche potrebbe essere interessata… sehr gut!

1.2.2014

Happy Lab, la felicità qui e ora!! Bel titolo, bell’iniziativa organizzata sempre da “La Cantina”, è un posto pieno di iniziative interessanti.

3.11.2014

 Apéritif co-creatif, incontro organizzato dall’associazione Solidée. Presenti alcune persone dello staff:

  • Sylvain BOSCAN,
  • Isabel MEY
  • George DHERS
  • Ram ALIBAY

Più una ventina di partecipanti, tutte persone con qualcosa da offrire o in cerca di qualcosa. Situazione molto fertile per il mio progetto che si adatta a tutte le esigenze!! Ho proposto messaggi di ogni tipo. A chi aveva un posto vuoto e voleva affittarlo a degli artisti per trasformarlo in un atelier, ho proposto di fare un messaggio-invito dedicato all’immagine del suo atelier ideale. A chi voleva creare un portale web sull’astrologia, ho proposto di inviare un messaggio alle stelle, per dire cosa significano per lui. A chi voleva creare un’associazione per musicisti di musica classica in pensione, ho  proposto di realizzare un video dedicato alla musica classica e ciò che apporta alle persone. Proposte buttate li, senza vergogna, per stuzzicare la curiosità della gente, e pare abbia funzionato…

4.11.2014

Riunione con l’associazione “LesZommsVerts“. Punto della situazione e sviluppi futuri.

Rendez-vous con alcune persone interessate al progetto.

5.11.2014

Petit Dejeuner La Melée, presentazione dell’associazione La Melée, una delle principali associazioni digitali di Francia. E’ stata un’occasione per conoscere meglio questa rete di associazioni impegnata operativamente su vari fronti, sicurezza informatica, telelavoro, telecomunicazioni, tecnologia open source, e-commerce, etc, etc. Situazione ideale per incontrare persone molto diverse e attente agli sviluppi tecnologici. C’erano giornalisti, ingegneri, responsabili per la comunicazione aziendale, educatori, assistenti sociali, funzionari pubblici, etc, etc. Incontro tenutosi sempre nei locali de “La Cantine”!!!

Dal 6 al 10.11.2014

Lavoro di promozione, soprattutto attraverso mail e chiamate telefoniche. Un lavoraccio commerciale ma interessante perché mi ha permesso di modulare il mio progetto tarandolo sulle esigenze molto diverse fra loro.

Ho incontrato anche una persona che vuole realizzare una video performance per i suoi genitori!! Dai, dai, dai!

Annunci

Informazioni su marhhaba

Sono uno psicologo, gestaltista e art counselor, mi occupo principalmente di formazione, sviluppo e comunicazione personale, di gruppo e collettiva, attraverso i metodi della psicologia umanista e dell'educazione attiva. Il mio lavoro è intimo, intermittente e internazionale e ha come obiettivo principale far dialogare le relazioni di tipo mentale, con quelle emotive e fisiche che de-finiscono il nostro essere al mondo. Il risultato è riuscire a ri-vedere le cose in maniera più utile e autentica, e quindi sana. Soy un psicólogo, gestaltista y consultor expresivo. Me ocupo principalmente de formación, desarrollo y comunicación personal, grupal y colectiva, a través de los métodos de la psicología humanista y de la educación activa. Mi trabajo es íntimo, intermitente e internacional y tiene como principal objetivo crear relaciones de diálogo entre lo mental, lo emocional y el corporal, triangulación que de-fine nuestro ser en el mundo. El resultado es la posibilidad de volver a ver las cosas de una manera más útil y auténtica, y por lo tanto saludable. Je suis un psychologue, gestaltiste et conseiller expressif, je m'occupe principalement de la formation, du développement et de la communication personnelle, de groupe et collective, à travers des méthodes de la psychologie et de la éducation active. Mon travail est intime, intermittente et international et a pour objectif principal de créer des relations de dialogue entre le mental, l'émotionnel et le physique, éléments qui de-finissent notre être dans le monde. Le résultat est d'être en mesure de re-voir les choses d'une manière plus utile et authentique, et donc saine.
Questa voce è stata pubblicata in Carnets de voyage, Technics and methods e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...