9. Video scrivano – Work Experience Abroad

Era la vigilia di Natale, bambina, ed avevo bevuto anche il serbatoio. Un vecchio mi si avvicina e mi dice: “non ne vedremo un altro…” poi si è messo a cantare ‘The Rare Old Mountain Dew‘.  Ho girato la faccia dall’altra parte e ho sognato di te…

A-drunk-Santa

Il progetto mi obbliga a passare il Natale lontano da casa e sono un po triste, ma non credo di immedesimarmi a tal punto con l’amata canzone dei Pogues

Restando presenti, almeno per ora, vi parlerò, come di consueto, della settimana appena trascorsa. In calendario avevo la chiusura di ben sei video messaggi ma l’avvicinarsi  del primo giorno d’inverno e del Natale, hanno fatto titubare più di un cliente. Fra i malati e gli impegnati c’è stato anche chi è ha realizzato il suo messaggio e chi lo ha addirittura messo su Facebook. Il progetto procede bene, quindi, probabilmente ho anche trovato altri clienti per gennaio, tempo permettendo. Il fenomeno “video scrivano tolosano” sembra estendersi rapidamente e non escludo la possibilità di internazionalizzare i miei servizi professionali. D’altronde era uno degli obiettivi del bando!!!

Il video di oggi rappresenta la realizzazione di un desiderio, proporre i miei servizi in piazza! Il periodo non è dei più propizi, credo, ma non escludo di ripetere l’esperienza, magari con un tavolinetto e un cilindro per cappello…

Buona visione

Resoconto settimanale

15.12.2014

  • Incontro con Carole Maurage
  • Incontro mademoiselle E.
  • Incontro madame C.
  • Incontro Parlons-en

16.12.2014

  • Incontro College Jean Jaures
  • Incontro monsieur G.

17.12.2014

  • Incontro monsieur G.

18.12.2014

19.12.2014

  • Incontro Diego Feduzi 
  • Giornata di studio “Les sciences de l’information et de la communication et les arts de la scène face à la construction du genre, du sexe et des sexualités”.
  • Incontro con Isabelle Moretti, insegnante ricercatrice associata al Dipartimento Art&Com, dell’Università di Toulouse Mirail, responsabile dei “Diodes”, azienda di creazione grafica.

20.12.2014

  • Incontro College Jean Jaures
  • Promozione in piazza del video scrivano tolosano (vedere video)

21.12.2014

  • Acquisti di Natale!!
  • Promozione in piazza del video scrivano tolosano (rivedere video 🙂
Annunci

Informazioni su marhhaba

Sono uno psicologo, gestaltista e art counselor, mi occupo principalmente di formazione, sviluppo e comunicazione personale, di gruppo e collettiva, attraverso i metodi della psicologia umanista e dell'educazione attiva. Il mio lavoro è intimo, intermittente e internazionale e ha come obiettivo principale far dialogare le relazioni di tipo mentale, con quelle emotive e fisiche che de-finiscono il nostro essere al mondo. Il risultato è riuscire a ri-vedere le cose in maniera più utile e autentica, e quindi sana. Soy un psicólogo, gestaltista y consultor expresivo. Me ocupo principalmente de formación, desarrollo y comunicación personal, grupal y colectiva, a través de los métodos de la psicología humanista y de la educación activa. Mi trabajo es íntimo, intermitente e internacional y tiene como principal objetivo crear relaciones de diálogo entre lo mental, lo emocional y el corporal, triangulación que de-fine nuestro ser en el mundo. El resultado es la posibilidad de volver a ver las cosas de una manera más útil y auténtica, y por lo tanto saludable. Je suis un psychologue, gestaltiste et conseiller expressif, je m'occupe principalement de la formation, du développement et de la communication personnelle, de groupe et collective, à travers des méthodes de la psychologie et de la éducation active. Mon travail est intime, intermittente et international et a pour objectif principal de créer des relations de dialogue entre le mental, l'émotionnel et le physique, éléments qui de-finissent notre être dans le monde. Le résultat est d'être en mesure de re-voir les choses d'une manière plus utile et authentique, et donc saine.
Questa voce è stata pubblicata in Carnets de voyage, Technics and methods e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...